La rubrica #MeeTheSponsor è l’occasione giusta per conoscere meglio le aziende e le startup che condividono gli stessi valori di WXI e ci hanno sostenuto per creare un evento unico.

Opyn è PLATINUM sponsor di WomenX Impact Summit 2022, l’evento internazionale sull’empowerment, la leadership e l’imprenditoria femminile, che si è tenuto al Fico Eataly World di Bologna il 17-18-19 Novembre 2022.

Opyn è la fintech italiana con oltre 10 anni d’esperienza, che offre tre servizi rivolti alle imprese e alle istituzioni finanziarie: Opyn Now, Opyn Universe e Opyn Pay Later.

Attraverso Opyn Now, grazie ad una piattaforma tecnologica proprietaria, offre finanziamenti digitali alle Pmi. Con più di 1 miliardo di credito erogato, Opyn ha supportato oltre 4.000 aziende, affermandosi come leader europeo nel business lending. Il nostro processo, completamente digitale e basato sull’intelligenza artificiale, permette una valutazione del merito creditizio del tutto oggettiva e priva di pregiudizi, promuovendo l’inclusione finanziaria e l’imprenditorialità di ogni genere e nazione all’interno del territorio italiano.

Con Opyn Universe la fintech permette a istituti finanziari e corporate di integrare il proprio software as a service all’interno dei loro processi. Da novembre 2022, Opyn ha lanciato Opyn Pay Later, il servizio di finanziamento a breve termine dedicato alle imprese B2B che vogliono offrire ai propri clienti una nuova modalità di pagamento rateale.

Cosa vi aspettate dall’evento?

Ci aspettiamo di trovare un palcoscenico dove incontrare professioniste e professionisti italiani e internazionali pronti a condividere le proprie esperienze e i propri consigli sullo sviluppo personale e sulla carriera. Speriamo di trovare una community capace di offrire tanti stimoli attraverso case study di successo in un ambiente familiare ed energico.

Qual è la Mission di Opyn?

Siamo una human fintech. Attraverso la nostra tecnologia proprietaria offriamo servizi finanziari digitali e veloci che permettono ad aziende e istituti finanziari di crescere e innovare insieme a noi. Ogni giorno facilitiamo l’accesso al credito per le aziende, semplifichiamo il lavoro delle banche e aiutiamo le aziende B2B ad aumentare le proprie vendite. La nostra missione è abbattere le mura della burocrazia per dare vita al cambiamento, sfidando la formalità e velocizzando il sistema finanziario.

Qual è l’obiettivo della vostra partecipazione? Cosa farete all’evento?

Per noi WomenXImpact rappresenta un’occasione per condividere il nostro impegno nel rendere la finanza sempre più inclusiva attraverso la tecnologia. In particolare, per le donne che sono troppo spesso discriminate nell’accesso al credito e sottovalutate come imprenditrici.

Greta Antonini, Responsabile Marketing e comunicazione di Opyn, parlerà della sua esperienza come manager donna e del suo percorso per arrivare fin qua.

Nel suo speech porterà dei dati sulla situazione dell’imprenditoria femminile oggi, in Italia e nel mondo. Attraverso la sua esperienza nel fintech, mostrerà come i divari di genere si possano superare anche grazie alla tecnologia e ad un impegno condiviso del settore.

Scopri di più su  OPYN!

Non sei riuscito a venire all’edizione 2022, partecipa a WXI 2023!


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *