fbpx

Valeria Vedovatti

1,3M+ on Instagram @valevedovatti

Speaking Sessions

18 Novembre 2022 11:20

Biografia

Nata a Lugano nel 2003, tutto è cambiato per Valeria da quando nel 2017 ha aperto il suo canale YouTube. Dai primi iscritti a quel canale che lei ha sempre definito “un porto sicuro”  è arrivata a raggiungerne 700mila, mostrando la sua semplicità tra le mura della sua cameretta. Dal primo contenuto pubblicato ha dato forma ad una delle sue più grandi passioni: girare video, montarli e pubblicarli.

Grazie alla sua personalità elettrizzante e dolce al tempo stesso, Valeria si è fatta conoscere sui social in pochissimo tempo, raggiungendo numeri da record: più di un milione di follower su Instagram ed oltre 2 milioni e mezzo su TikTok.

La sua costanza, il suo impegno e la passione per il suo lavoro l’hanno portata a raggiungere numerosi traguardi nonostante la giovanissima età: oltre ad essere stata la vincitrice di diversi premi – KID’S CHOICE AWARDS 2020 nella categoria INTERNET STAR ITALIANA PREFERITA – Valeria è anche autrice di due libri editi Rizzoli. Un fotoromanzo dal titolo Come stai? e un romanzo, Per rinascere, in cui si è esposta al pubblico parlando per la prima volta del disturbo alimentare che ha affrontato durante i primi anni dell’adolescenza e da cui è guarita iniziando una nuova vita. 

Oggi Valeria si fa portavoce sui social della continua battaglia legata alla sensibilizzazione a questi temi, tanto vicini alla sua fanbase. 

La citazione che la rappresenta è “Se puoi sognarlo, puoi farlo” e lei, grazie alla sua determinazione, ne è la dimostrazione.