fbpx

Stefania Ricci

Head of Strategy and Proposition – Business Transformation @ Lloyds Banking Group

Speaking Sessions

Biografia

Stefania Ricci ha anni di esperienza alla guida di team multidisciplinari che si occupano di trovare soluzioni su misura per i clienti di grandi istituti bancari. Stefania è una leader nata e una mentore entusiasta all’interno sua azienda e altrove, dove promuove l’inclusione sociale e lavorativa con una particolare attenzione all’intersezione tra genere, etnia, orientamento sessuale a altri fattori. È anche madre di tre bambini.
 
Nata e cresciuta in Puglia, durante il suo percorso di studi ha vissuto e lavorato in Spagna, a Malta e in India. Nel 2011, ha vinto una borsa per svolgere un dottorato alla Manchester Business School, dove ha scoperto il suo amore per il settore bancario e i servizi finanziari. Trasferitasi in Inghilterra, è entrata nella Royal Bank of Scotland (RBS) ricoprendo vari ruoli tra cui analista di rischio, relationship manager e consulente interna.
 
Nel 2016 ha iniziato a lavorare per Lloyds Banking Group (LBG), dove si è occupata della formulazione della strategia di business nell’ambito del Wealth Management. Successivamente è entrata nel  Business Banking board di LBG come Head of Strategy and Proposition. Nell’ultimo periodo, è entrata nel team che si occupa di progettare il futuro della strategia cloud di LGB.
 
Stefania si è laureata in Cooperazione Internazionale e Sviluppo e in Sociologia e Ricerca Sociale presso l’Università del Salento. Nel Regno Unito, ha conseguito un Master of Research in Management presso la Manchester Business School. Al momento è impegnata in un part-time executive MBA all’Henley Business School.