fbpx

Sabina Frauzel

Digital Marketing & Operations Manager

Biografia

Curiosa per natura, a suo agio tra i contrasti e la complessità, appassionata fin dai 4 anni di scrittura, lettura e disegno, le attività più adatte nei lunghi mesi di gelo canadese -di cui è originario il padre e in cui ha trascorso i primi anni di vita in un cottage tradizionale immerso nel verde.

Tornata in Italia, dopo la laurea in Scienze Umanistiche, mette su famiglia e si trasferisce da Roma alla Brianza.

Nel frattempo, si appassiona alle prime forme di comunicazione digitale: forum tematici, poi le prime chat e programmi per download musicali e infine il boom di blog e social network.

Nel 2014, mentre è in attesa del terzo figlio, apre il suo blog personale, The Swinging Mom, dove racconta e dà voce alla maternità con tono ironico e leggero. Da subito attira l’attenzione dei media tradizionali e del pubblico: partono collaborazioni con brand e agenzie della nicchia family. Negli anni l’attività di content creation cresce anche in forma visual, soprattutto su Instagram.

Dal 2016 è Content Manager in The European House – Ambrosetti, dove ha l’occasione di confrontarsi con un contesto corporate e contenuti di grande rilevanza per il sistema Paese, così come progetti mono per aziende come Generali, ENI, Unipol Group, Netcomm, Pirelli, Hera, Decathlon, Widiba e molti altri.

Dal 2021 entra nel team di WomenX Impact con il ruolo di Digital Marketing & Operations Manager.

Affianca ai molti progetti esterni, anche diversi progetti personali, nell’ambito della moda etica e del turismo innovativo ed esperienziale, dell’empowerment femminile e dello spirito imprenditoriale.

Il suo motto: “C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera”.