fbpx

Miriam Frigerio

Head of Brand & Communication @ Sorgenia

Speaking Sessions

Biografia

Nata nella comunicazione e formatasi nel marketing, dopo diverse esperienze in agenzia e azienda, dal 2003 Miriam Frigerio lavora in Sorgenia, uno dei maggiori operatori energetici nazionali, del quale ha seguito l’evoluzione del posizionamento e della comunicazione.

Convinta sostenitrice della centralità del contenuto e delle parole come strumento di analisi della realtà, considera il brand come l’identità di un’azienda, costruita sui valori che ne esprimono la visione del mondo. È a partire da questa convinzione che ha gestito tre processi di riposizionamento, iniziative di comunicazione e campagne pubblicitarie che hanno raccolto premi prestigiosi e grandissima adesione da parte dei consumatori.

Da sempre appassionata ai temi della responsabilità sociale d’impresa, si batte perché sostenibilità e inclusione non si limitino a dichiarazioni programmatiche o a frasi ad effetto, ma coinvolgano in modo trasversale tutti coloro che a vario titolo sono portatori di interesse nei confronti di un’azienda – a partire da clienti e dipendenti.