fbpx

Manuela D'Onofrio

Head of Group Investment Strategy @ UniCredit SpA | Condirettore Generale e responsabile Investments & Solutions @ Cordusio SIM

Speaking Sessions

Biografia

Manuela D’Onofrio ricopre il ruolo di responsabile Group Investments and Solutions in UniCredit SpA e, contemporaneamente, di Condirettore Generale e responsabile Investments & Solutions di Cordusio SIM, la società italiana dedicata al Wealth management del Gruppo UniCredit.

Si occupa della definizione delle strategie di asset allocation per i clienti di Private Banking e Wealth management in tutta Europa e fornisce idee di investimento ai team di prodotto al fine di selezionare le strategie più adatte per il Comitato Investimenti del Gruppo. Il suo team, inoltre, indirizza le scelte di investimento nelle gestioni di portafogli dei clienti Private Banking e wealth Management di UniCredit.

In precedenza, è stata a capo della divisione Global Investment Strategy, gestendo i team di investimento del Private Banking Europeo (dal 2009 al 2012) e Chief Investment Officer dove ha gestito le strategie di Investimento e Asset Allocation per UniCredit Private Banking (Italia) (dal 2003 al 2008).

Ha iniziato la propria carriera lavorativa presso Chase Manhattan Bank per continuare poi in JP Morgan dove ha ricoperto diversi incarichi dal 1991 al 1999. Manuela D’Onofrio ha conseguito una Laurea in Matematica con Lode presso l’Università di Roma La Sapienza e un Master in Matematica presso il Courant Institute of Mathematical Science, New York University.