fbpx

Letizia Martelli

Co-founder @ OutlierZ

Speaking Sessions

Biografia

Letizia ha iniziato il suo percorso in Amazon 5 anni fa. Si è occupata prima di comunicazione interna per poi diventare Digital Marketing Manager in Amazon Web Services dove ha gestito la strategia marketing digitale del mercato italiano negli ultimi 3 anni.

Qui è iniziata la sua avventura nel mondo tech e ha iniziato a sperimentare cosa volesse dire essere una giovane donna nel mondo della tecnologia. Nel 2019 ha fondato l’affinity group Women@AWS per colmare il gender gap all’interno degli ambienti lavorativi.

Nel 2020 parallelamente al suo lavoro nel marketing ha iniziato a ricoprire il ruolo di Inclusion, Diversity and Equity Leader per l’Italia ed è stata nominata “Change Driver” a livello Europeo per le attività di sensibilizzazione ad alto impatto portate a termine localmente.

Letizia ha da sempre una forte passione per l’imprenditoria e per l’innovazione finalizzata a risolvere problemi ad alto impatto sociale. Da Gennaio 2022 decide infatti di lasciare il lavoro in azienda per dedicarsi al lancio della sua Startup, OutlierZ: una piattaforma di career development dove i dipendenti trovano supporto per superare le sfide legate alla propria carriera con l’obiettivo di aiutare le nuove generazioni di lavoratori a vincere le sfide del mondo lavorativo promuovendo diversità, uguaglianza e pari opportunità.