fbpx

Letizia Cantini

General Manager @ Svicom

Speaking Sessions

18 Novembre 2022 14:00

Biografia

Letizia Cantini ricopre la carica di General Manager e Partner di Svicom SPA Società Benefit. È responsabile delle Operations di tutte le società del Gruppo, della pianificazione strategica e dello sviluppo di tutte le business line del Gruppo Svicom, sempre più protagonista della digital transformation che sta interessando l’industria del Retail Real Estate. Nel suo ruolo, Letizia coordina e supervisiona i team specialistici interni, con uno sguardo sempre rivolto alle esigenze e alle aspettative dei Clienti.

Nel biennio pandemico ha condotto l’azienda in un percorso di crescita e diversificazione degli asset, raggiungendo nel 2021 risultati da record per numero di mandati e fatturato -che ha segnato un +20% rispetto al 2020-; risultati raggiunti grazie ad un lavoro continuo sull’efficienza e sull’innovazione.

Il 2021 ha segnato anche il record di assunzioni, arrivando a contare ad oggi un 53% di rappresentanza femminile, anche a livelli apicali, e un’età media che si attesta al di sotto dei 40 anni, a testimonianza di una realtà che investe su donne e giovani talenti. Letizia, 40 anni, ha conseguito la laurea con lode presso l’Università di Firenze alla Facoltà di Lettere e Filosofia e proseguito gli studi con il Dottorato di Ricerca, per poi entrare nel Real Estate nel 2008 come Business Analyst nello staff dell’allora AD di Unicoop Firenze.

Dal 2013 al 2018 è stata Direttore Patrimonio e Direttore Tecnico di Unicoop Firenze, divenendo la più giovane dirigente del sistema Coop. In Svicom dal 2018, nel 2022 è tra nominata tra le 100 Top Women di Forbes Italia, in una Top list tutta al femminile, celebrativa delle figure chiave dell’anno che si sono distinte per inventiva, impegno e capacità di leadership, aggiungendo valore ai settori chiave della società e contribuendo alla crescita del Paese.