fbpx

Giulietta Minucci

Lawyer Associate | Litigation | Digital, Tech & Commercial| Blockchain & NFT

Speaking Sessions

18 Novembre 2022 15:20

Biografia

Giulietta Minucci si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi ed è iscritta all’albo degli avvocati di Milano.

Segue realtà prevalentemente corporate, anche internazionali, assistendole sin dalla fase di business assessment, nella predisposizione della contrattualistica commerciale e della modulistica regolatoria, nonché in tutti i settori del diritto dell’informazione, della comunicazione digitale, della protezione dei dati personali, della proprietà intellettuale e delle nuove tecnologie.

Giulietta ha maturato una profonda expertise nel settore del diritto applicato alla tecnologia blockchain, agli smart contract e agli NFT, materie in relazione alle quali è stata autrice di pubblicazioni e relatrice in eventi accademici e corsi di formazione specialistica. Assiste alcune startup italiane, attive nel settore, con particolare riguardo ai temi inerenti alla compliance privacy e alla contrattualistica commerciale con focus sulle nuove tecnologie.

Giulietta fornisce inoltre consulenza in relazione a Web 3.0, ecommerce, voice-commerce, live streaming shopping, mobile app e web app, social network e concorsi a premio.

È Cultore della materia in Fintech presso l’Università LUMSA, è un membro della Bocconi Alumni Community (BAC) – Topic: Legal e mentor di startup.

Parla italiano, inglese e spagnolo.