fbpx

Gabriella Vacca

CTO @ Sky Italia | Group Director of Enterprise Technology @ Sky Europe

Speaking Sessions

18 Novembre 2022 12:20

Self Empowerment, practical advice

Empowerment e Crescita Personale

Biografia

Gabriella Vacca è entrata in Sky nell’agosto 2020 come CTO Italia e Group Director of Enterprise Technology Solutions. Questo doppio ruolo è al centro di una trasformazione tecnologica per consentire al Gruppo Sky di sfruttare capacità, talenti e strategie comuni in tutti i territori.

Gabriella ha trascorso 10 anni in Comcast dove ha guidato diversi team tecnologici e realizzato programmi mission critical, ha guidato organizzazioni di ingegneria ed è stata riconosciuta come agente di cambiamento. In effetti, si occupa della convergenza tra tecnologia e centralità del cliente, ingegneria e umanesimo, innovazione ed eccellenza operativa. 

Comcast è stata la sua prima esperienza in una grande azienda dopo un percorso professionale in start-up e nuove imprese, dove ha costruito team da zero e lanciato nuovi prodotti e servizi. La sua ultima avventura prima di Comcast è stata quella di CIO per Gogo, il primo servizio WIFI sugli aerei commerciali. 

Gabriella ha conseguito una laurea in ingegneria e un Master in Business Administration. Sul piano personale, Gabriella ha svolto attività di volontariato per organizzazioni no-profit e iniziative incentrate sullo sviluppo della leadership giovanile, sulle donne nella tecnologia, sulla cittadinanza globale e altro ancora. È sposata con Luca, ha due ragazzi che frequentano l’università e il cane Lea, che le danno lo stimolo per rimanere concentrata sul suo lavoro!