fbpx

Fiorella Passoni

CEO @ Edelman Italia

Speaking Sessions

Novembre 20, 202115:20

Biografia

Fiorella è una professionista della comunicazione con oltre 25 anni di esperienza, la maggior parte dei quali trascorsi in Edelman – la più grande azienda indipendente di comunicazione integrata – coprendo ruoli globali, regionali e locali nel business, nello sviluppo dei talenti e nell’apprendimento.

 Negli anni Fiorella ha affrontato e risolto sfide di business in una pluralità di settori, creando strategie di comunicazione volte a costruire fiducia, consolidare la reputazione, fidelizzare i consumatori e coinvolgere tutti gli stakeholder nel rispetto di una clientela altamente differenziata. 

 Membro del Global Strategy Committee e dell’EMEA Leadership Team di Edelman, Fiorella guida l’evoluzione di un nuovo modello di comunicazione che aiuti i clienti a creare relazioni dirette con i consumatori, in cui la creatività – guidata dai dati, insight e tecnologia – è l’elemento chiave per la risoluzione dei problemi aziendali. Un approccio “earned at the core and social by design”: idee semplici e originali per una comunicazione empatica, trasparente e incentrata sull’azione. 

 Nel 2018 riceve il “Manager Italia Excellence Award” e viene riconosciuta come “Communication Manager of the Year”. Nel 2020 viene selezionata, insieme ad altre 28 donne leader in tutto il modo, per l’International Women’s Forum “Fellows Program”, programma intensivo di sviluppo della leadership attraverso un prestigioso percorso formativo – dalla Harvard Business School all’INSEAD Business School.

 Fiorella è parte del Consiglio per le Relazioni fra Italia e Stati Uniti e professore a contratto presso l’Università Lumsa di Roma.