fbpx

Federica Cascia

Head of Brand Strategy @ Meta Reality Labs

Speaking Sessions

Biografia

Federica Cascia è una leader di marketing con esperienza in diversi settori, aziende e aree geografiche. La sua carriera nel marketing le ha permesso di espandere la sua zona di comfort, passando da una piccola città delle Marche a Roma, Milano, New York e ora in California, e di acquisire prospettive di business locali e globali in diversi settori, dai beni di consumo all’elettronica di consumo, fino alla tecnologia.

Federica apprezza la collaborazione con le persone per guidare il cambiamento e le idee trasformative. È questo che alimenta la sua passione, la sua energia e il suo entusiasmo. È anche il filo conduttore delle sue precedenti esperienze lavorative nella costruzione di marchi d’acqua iconici e di strategie go-to-market per Nestlé Waters/Sanpellegrino, innovando con un approccio incentrato sul consumatore e sulla trasformazione digitale nell’IoT, con l’illuminazione connessa di Philips Hue, e aumentando la rilevanza del marchio Samsung e della strategia CX tra i GenZ e i Millennials.

L’amore di Federica per l’apprendimento l’ha spinta, tra le altre cose, a studiare danza classica per 25 anni, a correre la maratona di New York e a fare escursioni in Islanda. È anche affascinata dalle nostre esperienze collettive – come ci sentiamo, come pensiamo, come agiamo – e da come spingiamo i nostri confini – le nostre emozioni, i nostri pregiudizi e la nostra mentalità di crescita. Ha incanalato questo interesse nel suo mantra personale – Comfort Zone Shake-Up – che l’ha portata alla fantastica esperienza di sviluppare e gestire un blog e di parlare a un evento TEDx.