fbpx

Darya Majidi

CEO @ Daxo Group | Presidente @ Donne 4.0

Speaking Sessions

Biografia

Imprenditrice, laurea in informatica, master in strategia e governance, master in women leadership, autrice.

Darya è una key opinion leader e keynote speaker su temi di importanza rilevante come AI, tecnologie abilitanti Industria 4.0, digital transformation e imprenditoria.

È stata assessora all’innovazione del Comune di Livorno, Presidente dei Giovani di Confindustria Livorno, Vicepresidente di Confindustria Livorno e docente in prestigiose università a livello internazionale.

E’ autrice del libro «Donne 4.0» manifesto della Community Donne 4.0 da poco trasformata in Associazione Donne 4.0 di cui è Presidente.

Autrice dei libri “Sorellanza Digitale” e “Connected Sisterhood”, Darya è in prima linea per un futuro tecnologico e inclusivo. Ha creato diverse importanti aziende tecnologiche in Italia e all’estero, ma è soprattutto una innovatrice in molti settori: negli anni è passata da pioniera nell’intelligenza artificiale ad artefice del trasferimento tecnologico tra Università, Industria e Pubblica Amministrazione.

In virtù delle sue competenze e del suo impegno produttivo, lo scorso anno è stata menzionata da D di Repubblica come “una delle prime 100 donne in grado di cambiare il mondo”