fbpx

Daniela Cerrato

Brand Manager Mass Market @ Mondadori Media

Speaking Sessions

Biografia

Daniela Cerrato è Brand Manager Mass Market di Mondadori Media dal dicembre del 2019, gestendo i editoriali in area femminile, food and health e parenting con forte componente digital o pure digital come Giallo Zafferano, Mypersonaltrainer, Nostro Figlio e lanciando il nuovo brand The Wom per la Generazione Z e le giovani millenials. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Head of Digital Product Marketing, in seguito all’acquisizione di Banzai Media.

È entrata nel Gruppo Mondadori nel 2010, come Direttore della Business Unit Digitale Femminili Mass Market, occupandosi dello sviluppo di Donnamoderna.com, Cosmopolitan.it, SalePepe.it e Starbene.it.

Il suo curriculum è “nativo digitale”, grazie a una tesi sul “Internet e il telelavoro” nel 1993 presso il dipartimento di Sociologia Urbana, della Università Statale di Milano e all’esperienza maturata negli anni ’90 nelle prime Internet start-up a New York: tra queste ItalyNet (fondata dai fondatori di Italia online), e poi la web agency ThinkCyber Inc. di cui è stata fondatrice e, nel 1996, e del chapter italiano dell’associazione Webgrrls, di cui è stata Presidente, nata a NY per ridurre il gap di genere nell’utilizzo di Internet. 

Rientrata in Italia nel 2000, dopo una esperienza nella start up del Gruppo Fiat-Ifil, Ciaoweb, entra in Matrix S.p.a. (Gruppo Telecom Italia) ricoprendo diversi ruoli, fino a diventare nel 2004 Direttore dei Contenuti del portale Virgilio.it

Ha curato anche  il libro con contenuti user generated  “La mamma è sempre la Mamma” edito da Mondadori e realizzato e condotto la pillola “Rete!” dedicata a internet sul TG de L7.