fbpx

Claudia Cacia

Trade Marketing Manager @ Caffè Borbone

Speaking Sessions

18 Novembre 2022 12:20

Biografia

Claudia Cacia, originaria di Catania, sposata e mamma di due bimbi. Dopo una Laurea in Economia con specializzazione in Finanza all’Università Bocconi, entra nel 2005 nel gruppo Buongiorno S.P.A. indirizzato nella vendita di Value Added Content, per il quale è impegnata nel ruolo di Investor Relations Executive. Segue una parentesi di ricerca all’Università di Economia di Salerno, dove consegue un PhD in Marketing e Comunicazione e pubblica il suo primo libro nel 2011 sulla Comunicazione Economico- Finanziaria, cui seguono numerose pubblicazioni su Riviste e Speech a convegni nazionali e internazionali. 

Nel corso della carriera riveste diversi ruoli in ambito Marketing e Sales e di consulenza direzionale, fino alla responsabilità della Direzione Marketing e Comunicazione in Papillon SRL, operante coni suoi 2 Brand nella produzione e commercializzazione di prodotti dolciari, e Business Development Manager per i Flagship Store in ambito travel e Retail. Dal 2018 opera in Caffè Borbone SRL, FMCG, con l’incarico di Trade Marketing Manager, vivendo da protagonista la trasformazione dell’azienda e contribuendo all’innovazione di processi, metodologie e attività, con un focus principale sul GDO e Retail. 

Da sempre sperimentatrice di metodologie e strumenti  di lavoro innovativi, fa della curiosità un mantra, e crede che la stessa rappresenti per le imprese il principale driver dell’innovazione e della creazione di valore.