fbpx
Chiara Longhi

Chiara Longhi

APJ Digital Innovation Enterprise Lead @ Amazon Web Services

Speaking Sessions

Biografia

Dopo la laurea in Economia all’Università’ Bocconi, Chiara viene ammessa alla New York University per un Master in Marketing e Corporate Communications. E’ negli Stati Uniti che inizia la sua carriera nel tech, con una prima posizione in digital ads da AOL.

Dopo 3 anni a New York, Chiara si trasferisce a Hong Kong, dove dal 2014 al 2017 lavora per Linkedin, coprendo il mercato del sud est asiatico, Giappone, e Korea. In questi anni, Chiara viene a contatto con moltissime culture e ways of working differenti, arricchendo il suo bagaglio personale e lavorativo.

Dopo la sua esperienza in Asia, Chiara si trasferisce a Sydney, essendo stata assunta come una dei primi membri del team che lancerà’ Amazon in Australia. Da quasi 5 anni at Amazon, Chiara e’ stata responsabile del lancio di Amazon.com prima in Australia e successivamente a Singapore, prima di trasferirsi nel team di Innovazione ad  Amazon Web Services (AWS), dove tuttora lavora come Innovation Lead , aiutando clienti in Australia, Pacifico, e Giappone nel loro processo di digital transformation e innovation sfruttando meccanismi organizzativi e l’infrastruttura tipici di AWS. 

Il percorso lavorativo di Chiara e’ sostanzialmente una metafora di ciò’ a cui lei e’ veramente appassionata: viaggiare, scoprire nuove culture e modi di pensare, creare nuove relazioni, e nel percorso, portare un impatto positivo e long-lasting nelle comunità’ con cui interagisce.

Le sue altre passioni includono fertility, la sostenibilita’ e il mental health – topic di cui solo ora si sente parlare, ma che diventeranno assolutamente essenziali per future generazioni.  Fuori dal lavoro, Chiara spende il suo tempo tra passeggiate, surf, e avventure con il suo compagno Michele e la loro piccola Corgi Gina.