fbpx

Chiara Davanzo Zamarian

Brand & Communications Director @ Storeis

Speaking Sessions

November 20, 202115:45

Biografia

Senior manager specializzata nei settori Fashion, Luxury, Arredo Design e Digital Services, dal 2002 Chiara Davanzo Zamarian si occupa di marketing e comunicazione digitale.
Attualmente ricopre il ruolo di Brand & Communications Director per Storeis, società di consulenza ecommerce e omnichannel retail che incorpora un’agenzia di performance marketing specializzata in SEO, Online Advertising, Analytics, UX & CRO. In precedenza ha lavorato con ruoli di crescente responsabilità in Arper, FiloBlu, Google, Borbonese, Stefanel e Geox.

Nel 2017 riceve due importanti riconoscimenti internazionali: i premi ESOMAR e MRS Award per il contributo d’innovazione portato nell’ambito delle ricerche di mercato per la misurazione della brand reputation online attraverso l’uso del machine learning.

Da sempre interessata alle tematiche ambientali e alla responsabilità sociale d’impresa, tra il 2011 e il 2013 fonda ZEST Sustainable Ideas, startup specializzata in progetti di sostenibilità e corporate social responsibility. Nel 2013 consegue un Master in Sustainability Management presso l’Università Cà Foscari di Venezia.
Tra il 2009 e il 2014 è docente in Omnichannel Retail Marketing e Brand Innovation Management presso Istituto Europeo di Design.
Dal 2006 partecipa attivamente ad eventi e corsi di formazione in qualità di relatore su tematiche di marketing e comunicazione digitale.