fbpx

Benedetta De Cecco

Project Manager | Events | Social Media

Speaking Sessions

Biografia

Appassionata sportiva, fanatica dell’organizzazione e del rispetto delle scadenze, entusiasta viaggiatrice e desiderosa di nuove esperienze, per avventurarsi oltre i propri limiti.

Ama puntare sempre in alto con l’obiettivo di raggiungere quanto prefissato, partendo dal basso e lavorando duramente.

Per raggiungere gli obiettivi ci vuole impegno, passione, sacrificio, duro lavoro, spirito di adattamento. Non esistono scorciatoie. Parole che ripete come un mantra.

Perché Benedetta di scorciatoie e regali non ne ha mai avuti.

Affetta fin dalla nascita da una patologia genetica neuromuscolare che ne limita i movimenti, ha saputo comunque farsi strada abbattendo ogni ostacolo.

La sua formazione è un mix esplosivo di metodologia scientifica applicata all’amore per la comunicazione di emozioni. Liceo scientifico, una laurea in Relazioni Pubbliche, un Master in Sport Business Management e la grande volontà di tenersi sempre formata e aggiornata.

Nonostante la disabilità ha trovato nello sport una passione travolgente, sia nella vita quotidiana che nel lavoro.

Tra i fondatori della Madracs Udine, prima squadra di hockey in carrozzina del Friuli Venezia Giulia, Team Manager della Nazionale, organizzatrice di eventi sportivi nonché del Campionato del Mondo della stessa disciplina, ha lavorato anche per Barcolana, Udinese Calcio e Trieste Basket.

Dopo aver lavorato in agenzia, decide di mettersi in proprio come freelance offrendo servizi a 360° per la gestione della comunicazione digitale a diverse realtà aziendali. 

Arriva così anche l’opportunità di entrare a far parte dell’operativo di Horizone Group lavorando al fianco di Eleonora Rocca e del suo team per la realizzazione e la crescita di un ecosistema legato all’empowerment e alla leadership femminile che vede la sua massima espressione nel Summit internazionale WomenX Impact.

Sognatrice, caparbia e puntigliosa.