fbpx

Anabel Diaz

Regional General Manager EMEA @ Uber

Speaking Sessions

Biografia

Anabel Diaz è Regional General Manager per i servizi di mobilità di Uber in Europa, Medio Oriente e Africa. È alla guida di un business che permette a milioni di persone di accedere a servizi di mobilità on-demand (taxi, mezzi pubblici, noleggio di veicoli e servizi di micromobilità) in più di 200 città presenti in 40 paesi dell’area EMEA. È anche ambassador a livello globale dei progetti di sostenibilità della compagnia.

Prima di entrare in Uber nel 2019, ha ricoperto vari ruoli di responsabilità a livello regionale e globale in numerosi aree (Operations, Supply chain, Sustainability e Business management) e in grandi aziende internazionali come GE e Sabic per più di vent’anni. Attualmente fa parte dei consigli di amministrazione di numerose compagnie in qualità di direttrice non esecutiva.

La sua passione è aiutare le persone a sviluppare il loro potenziale, promuovere la diversità e sostenere le donne nel mondo del lavoro. Per questo è executive sponsor di Women at Uber e si offre come mentor per le imprenditrici alla guida di startup.

Cresciuta in Spagna, a Cartagena, ha studiato Ingegneria informatica all’Università di Murcia e ha completato un Global Executive MBA all’INSEAD.