fbpx

Amandine Dubillon

Senior Presales Manager, Global Accounts @ Cisco

Speaking Sessions

18 Novembre 2022 14:40

We rise by lifting others

Innovation/Women in Tech

Biografia

Nata e cresciuta in Francia, Amandine è stata la prima della sua famiglia ad accedere agli studi superiori. La sua passione per la tecnologia l’ha portata a laurearsi in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso Telecom Sud Paris.

Durante il suo percorso di laurea, ha iniziato la sua carriera in Cisco, carriera che dopo 17 anni l’ha portata a ricoprire diversi ruoli in diversi paesi come la Francia, Olanda, Italia e Svizzera.

Fin dall’inizio della sua carriera, attraverso la passione per le persone e il suo investimento costante nello sviluppo e la promozione altrui, ha scoperto la sua vocazione per la leadership.

Il suo stile di leadership trova il suo fondamento nella capacità di mettersi a disposizione dei suoi colleghi, di includere e ascoltare le persone e prendere in considerazione le loro opinioni. La sua contagiosa positività e trasparenza le consentono di promuovere il cambiamento necessario al successo della sua organizzazione.

Creativa e promotrice del cambiamento, ha saputo portare avanti progetti di ampia scala, in particolare sul tema della “inclusion and diversity”.

Felice mamma di due bambine, si impegna costantemente ad essere un buon esempio, dedicando le sue energie a costruire un futuro più inclusivo e privo di pregiudizi.

Da quasi due anni è responsabile di un team internazionale di presales engineers che gestiscono i global accounts con sede principale in Svizzera. È anche leader di Women of Cisco per Cisco Italia.