fbpx

Alice Farella Monti

Communication, PR & Event Manager @ Wella Company

Speaking Sessions

Biografia

Alice ama le 3G: Golf, Gatti e Grandi Viaggi (quelli veri). La parola che le attribuiscono la maggior parte delle persone che l’hanno conosciuta è “vulcano”, una fonte importante di energia che dedica alla realizzazione dei progetti che più le stanno a cuore, come alla difesa delle cause importanti e delle ingiustizie.
 
Lavora da più di 10 anni nel settore cosmetico, dove ha esplorato vari campi: make-up, skincare, body care, fragrances, hair care and color, in ruoli che vanno dal marketing, alla comunicazione, al digital, all’interno di start-up, come di grosse multinazionali, sia come dipendente, sia come imprenditrice, a riprova del fatto che la linearità nel processo verso una carriera appagante è tutt’altro che reale.
 
La bellezza per lei è un modo per celebrare se stessi, sentirsi al meglio e dare il meglio. Lo pensa da quando a 3 anni ha imparato a mettersi il rossetto (bene, con tanto di matita sul contorno labbra).
 
Da qualche anno ha tirato fuori dal cassetto la sua certificazione di coach presa nel 2013 a Miami per se stessa, per dedicare tempo e attenzione, in qualità di mentor, alle sue mentee, con particolare focus sull’ambito professionale (scrittura efficace del CV, gestione dello story telling durante il colloquio, ecc.). E’ co-direttore artistico di una orchestra di 40 elementi, per la quale scrive, realizza e co-conduce spettacoli comico-musciali per dare visibilità e raccogliere fondi per associazioni meritevoli senza scopo di lucro. Ha una sconsiderata passione per il settore immobiliare, nel quale ha lavorato all’inizio della sua carriera: dall’organizzazione degli spazi, all’arredo di interni, fino alla ristrutturazione di immobili per case vacanza, in particolar modo nella sua amata Sottomarina. E crede che questo mondo sia, dopo il beauty, il suo prossimo progetto.