fbpx

The future is female: do you agree?

Novembre 19, 202115:30Sport & Wellbeing

Quando Federica Pecis e Federica Attanasio hanno fondato We Are F nel gennaio 2018, avevano ben chiaro quale sarebbe stata la direzione che la loro agenzia avrebbe preso.
Le loro esperienze pregresse in settori ancora fortemente dominati dagli uomini le hanno infatti portate a voler creare un’agenzia creativa con un’identità e una mission ben precise: creare progetti digitali e creativi che parlassero all’universo femminile, per apportare un vero e proprio cambiamento socio-culturale nel nome dell’empowerment femminile.

Ma la loro visione non si è fermata qui. Nel corso del 2020 hanno infatti lanciato “We Are Female Athletes”, agenzia creativa e di talent management interamente dedicata alle atlete e allo sviluppo dello sport femminile.
Lo sport è un settore in cui ci sono da sempre disparità di genere e diversità particolarmente evidenti, sia in termini di trattamento economico che di opinione pubblica.

Per questo, We Are Female Athletes lavora per valorizzare le atlete e trovare angolature differenti nella narrazione tipica dello sport femminile, abbattendo barriere istituzionali e culturali. In questo talk andremo a ripercorrere tutti i punti cruciali di questo entusiasmante percorso.

Speakers

Federica Pecis

Co-founder e Business Director @ We Are F & We Are Female Athletes

Federica Attanasio

Co-founder e Creative Director @ We Are F & We Are Female Athletes

Event Info

  • Giorno 2
  • 15:30 - 15:45
  • Sala 1
  • Sport & Wellbeing