fbpx

Human to human: il cambiamento che non ti aspettavi

Novembre 18, 202112:40Education

Molti non ne sono pienamente coscienti ed altri magari non lo vivono nemmeno come un problema, ma stiamo sommergendoci ogni giorno di più nell’abisso di una società incapace di accettare e coltivare l’empatia.
Al contrario, tendiamo a denigrarla, a vederla come sinonimo di debolezza; magari è un pensiero che non manifestiamo apertamente con chiunque, ma è lampante quanto siano diffusi i comportamenti che cercano di reprimere ciò che più di qualsiasi altra cosa ci rende umani.

Quando è avvenuto questo cambiamento? Perché si è sempre più privi di empatia, quella vera e disinteressata, e sempre più circondati dall’ipocrisia e dalla contraddizione? 

Nel suo speech Valentina ripercorrerá i momenti salienti del suo percorso professionale – e non solo – che l’hanno portata a scoprire, comprendere ed accogliere questo aspetto del suo carattere, fino a trasformarlo nella sua fonte di forza e ispirazione, soprattutto quando si tratta di raggiungere le mete prefissate.
Si parlerá di empatia senza filtri, finalmente intesa come l’arte di comprendere le emozioni e mettersi nei panni dell’altro, Human to Human, per l’appunto.

Speakers

Valentina Gherardi

Head of Marketing and Communications @ BEBS - Barcelona Executive Business School

Event Info

  • Giorno 1
  • 12:40 - 13:00
  • Sala 2
  • Education