fbpx

Donne e Carriera al Sud: una sfida che può essere vinta

Novembre 19, 202112:00Imprenditoria

I dati non mentono: in Italia il numero di aziende guidate da donne è aumento dal 2014 e ha resistito bene all’impatto della pandemia, dimostrando dinamicità e resistenza. Allo stesso tempo, sono sempre più le manager in azienda, con un aumento del 49% tra il 2008 e il 2019 secondo l’ultimo Rapporto Donne di Manageritalia. Ma quali sfide, ostacoli e successi si nascondono dietro questi numeri? Qual è l’impatto del divario tra il Nord e il Sud Italia sulla leadership femminile?

Per scoprirlo, in questo panel, ne parleremo con tre donne di successo, espressione di percorsi di carriera differenti. Tutte hanno inseguito un sogno, dedicandovi sacrifici, energie e tempo: Annalisa Areni, Regional Manager Sud di UniCredit, Imma Simioli, CEO di Fresystem, azienda napoletana leader nella pasticceria surgelata e Valeria Fascione, Assessore alla Ricerca, all’Innovazione e alle Startup per la regione Campania.

Storie di donne che hanno avuto la determinazione di avventurarsi su sentieri tradizionalmente battuti dagli uomini: quello imprenditoriale, quello manageriale e quello istituzionale. Esperienze, sfide e ostacoli diversi ma un racconto comune di come fare la differenza.

 

Modera: Eleonora Rocca

Speakers

Annalisa Areni

Regional Manager Sud @ UniCredit

Valeria Fascione

Assessore alla Ricerca, all’Innovazione e alle Startup per la regione Campania

Imma Simioli

CEO @ Fresystem

Event Info

  • Giorno 2
  • 12:00 - 12:40
  • Sala 1
  • Imprenditoria