Ti aspettano tre giorni di formazione, ispirazione e tanto divertimento!

Oltre ad assistere agli speech di +160 speaker internazionali e a metterti in gioco in +40 workshop, avrai l’occasione di scoprire tutte le attività che i nostri Sponsor hanno riservato per te come partecipante a WomenX Impact Summit 2022.

Potrai immergerti totalmente nell’evento grazie agli stand e alle attività dei nostri Sponsor e Partner!

Durante le attività degli stand si alterneranno momenti ludici e momenti culturali, il tutto tra chiacchiere, risate e tanto networking!

Per vivere al meglio questi momenti di seguito una mini guida per muoverti tra gli stand e non perderti nessuna attività!

Partecipa al Career Fair di WXI

Il nostro Main Sponsor Eni sarà presente con il suo stand al Career Fair durante tutti i tre giorni dell’evento.

Nel suo stand avrai l’opportunità unica di conoscere il team di Eni e approfittare delle attività di employer branding proposte come: richiedere un check del tuo CV o fare una chiacchierata di orientamento sul mondo del lavoro e sulle possibilità professionali dell’azienda.

Potrai fare dei veri e propri colloqui con i referenti HR Eni dal 17 al 19 novembre nelle fasce orarie: 11:00 – 12:00 e 15:00 – 16:00.

Non riesci a visitare lo stand in queste fasce orarie? Visita il loro stand virtuale in cui potrai fare delle videochiamate con il team Eni nei seguenti orari:

il 17 novembre dalle 11:00 alle 12:30 potrai fare orientamento ed employer branding con Erica Piccioni Employer Branding Specialist, mentre dalle 15 alle 16 potrai chiacchierare con Chiara Paola Monticelli Head of coordination of D&I initiatives portfolio Italy and Trasversal Monitoring.

Il 18 novembre invece dalle 15 alle 16 incontrerai Domenica Surace Head of Impact Assessment, Monitoring & Reporting @ Eni Joule e il 19 novembre dalle 11 alle 12 Valentina Raule Innovation Learning Project Management @ Eni Joule.

Per Eni è importante valorizzare le differenze e creare l’energia di domani insieme a chi ha uno sguardo ancora aperto al cambiamento, per questo, cerca persone con la passione per l’energia e la voglia di mettersi in gioco.

Per saperne di più sui percorsi di carriere Eni, visita il loro sito web nella sezione Carriere.

Un altro sponsor che offre la possibilità di trovare nuove opportunità lavorative è il Gruppo Mediobanca, gruppo finanziario specializzato che offre servizi di Wealth Management, Consumer Banking e Corporate & Investment Banking.

Il Gruppo Mediobanca è alla costante ricerca di talenti e sarà presente durante tutto l’evento con il suo stand per comunicare il proprio business e le opportunità di carriera disponibili a tutti i partecipanti di WXI. Sarà possibile lasciare il proprio CV ed incontrare i referenti HR Mediobanca che risponderanno a tutte le vostre domande e vi illustreranno job offers e opportunità di candidatura.

Conosci gli organizzatori dell’evento

Tra gli stand sarà presente anche Horizone Group la società di cui WomenX Impact fa parte con sede a Londra che opera negli ambiti del: Digital Marketing, Influencer Marketing, Media ed Eventi, di cui Eleonora Rocca è Co-Founder, Vice-President & Chief Marketing Officer .

Horizone Group è una Digital Factory co-fondata da Francesco Redaelli e Eleonora Rocca, in grado di creare e sviluppare progetti di Marketing a 360 gradi con un particolare focus sulle strategie digitali, l’influencer marketing,  la content creation e la realizzazione di eventi e format sia proprietari che per conto terzi.

Tra i clienti di Horizone troviamo: Amazon, Unilever, Eni, Cisco, Sas, eBay, UniCredit, eToro, Tide, Banca Mediolanum, Paysend, Curve, Moneyfarm, KPMG, Barilla Group, Olympus , Becton Dickinson, Utrust e molte altre.

Horizone Group oggi comprende 4 Units, ciascuna delle quali è dedicata e verticale su una particolare linea di business ovvero:

  1. Elle Innovation: offre servizi di Consulenza Strategica e Formazione Aziendale, in ambito Branding e Comunicazione interna ed esterna su tematiche come Diversity & Inclusion, Digital Innovation e Sustainability per grandi corporate e aziende multinazionali.
  2. Growence: offre servizi di Growth Marketing  per Scale Up e grandi Corporate sia italiane che internazionali sia da un punto di vista strategico che della gestione operativa delle campagne.  Le campagne organiche riguardano nello specifico attività di influencer marketing e content creation e campagne paid tramite attivita’ performance paid advertising, affiliation e referral marketing.
  3. Talentoo: offre servizi di Management per Talent e Content Creators verticali su attività di branded content.
  4. Dooers: offre servizi di Digital Marketing a 360 gradi per medie e grandi imprese che vogliono esternalizzare le seguenti funzioni aziendali: Social Media Marketing, Graphic Design, Web Design, Copywriting, Ufficio Stampa e Digital PR.

Infine, oggi Horizone Group è anche proprietaria dei marchi Innovable, Crypto Coinference e MoneyWide.

Visita il nostro stand per scoprire di più su cosa possiamo fare insieme e  iniziare con noi il tuo percorso di crescita aziendale!

Sii protagonista del cambiamento

Amajor nostro TOP Sponsor, è una società di consulenza con un approccio non convenzionale, il loro scopo è rendere le persone realmente protagoniste del cambiamento. Saranno presenti durante tutti i tre giorni con il loro stand in cui hanno riservato per i partecipanti di WXI un’attività speciale dove poter scoprire come valorizzare il proprio potenziale.

Per partecipare alle attività a sorpresa di Amajor, visita il loro stand, giovedì 17 novembre dalle 15:30 alle 16:00; venerdì 18 e sabato 19 dalle 11:00 alle 11:30 e dalle 15:30 alle 16:30.

Dai un boost alla tua autostima

Sfrutta l’occasione di provare emozioni uniche: scopri il corner di Unilever Dove dove sarà possibile partecipare a un’attività speciale per dare un boost alla tua autostima. Si tratta di un percorso esperienziale dedicato all’importanza delle parole in cui si farà una riflessione su quali sono le parole positive che più ci descrivono.

Regalati una coccola beauty

Ti potrai anche dedicare alla cura di te stess* grazie alle attività promosse dai nostri partner in due diversi stand.

You Choose, startup del settore cosmetica, sarà presente durante tutto l’evento per regalarti una cosmetics experience personalizzata, offrendoti la possibilità di comprare un rossetto completamente ideato da te: colore, profumo e personalizzazione del packaging.

Sophisticlin rappresenta un brand di cosmesi internazionale, nel suo stand sarà sempre presente la loro espertissima MakeUp Artist Elenoire che ti seguirà per una sessione personalizzata di armocromia e a seguire con una sessione di make-up di Emité Cosmetics. Per usufruire di questo servizio speciale ricordatevi di prenotare la sessione tramite link https://calendly.com/sophisticlin/armocromia oppure di visitare direttamente lo stand. Godrai anche di uno sconto esclusivo WXI sul make-up.

Un libro da Lead-her

Il tema dell’empowerment non sarà toccato solo sul palco ma anche tra gli stand, infatti, nella giornata di sabato 19 novembre, nel foyer sarà presente uno spazio dedicato a Tonia Cartolano, Vice Caporedattore & Anchor @ Skytg24, dove potrai trovare il suo nuovo libro: “Leadhers. Donne e storie di straordinaria normalità” in cui racconta la storia di sette donne straordinariamente normali. Un libro nato dalle chiacchierate e dagli incontri, senza filtri e senza mediazioni.

Sette protagoniste che, ciascuna a modo suo e con la sua storia, raccontano a parole (e a fatti) che una donna in gamba può realizzarsi tanto quanto un uomo. Senza pregiudizi, differenze né categorie.

E MOLTO ALTRO ANCORA…

Non è tutto qui, ci saranno infatti anche altri stand in cui scoprire realtà aziendali nazionali ed internazionali, stiamo parlando di Qonto, Accessiway e Are you R che saranno presenti durante tutto l’evento e saranno disponibili a rispondere a tutte le tue domande!

Condividi i tuoi momenti più belli

Non perdere l’opportunità di portare sempre con te un ricordo di tutti questi momenti speciali di condivisione vissuti con vecchi e nuovi amici: passa dal Photobooth di Flashati dove potrai scattare una foto e averla stampata e in digitale.

Ricondividi la tua esperienza online, taggaci e usa l’hashtag #womenx2022

Con i  biglietti BUSINESS & PREMIUM sfrutti al meglio le possibilità di networking

Partecipa attivamente ai business matching durante i pranzi e la cena di gala, instaura nuove relazioni di valore.

Hai un ticket Premium e parteciperai alla Cena di Gala? Potrai vivere un momento davvero speciale!

Durante la Cena di Gala di venerdì 18 novembre, ci sarà un momento di intrattenimento unico che ti regalerà una riflessione importante.

Sul palco di WomenX Impact infatti andrà in scena un monologo costruito per raccontare una storia che già conosciamo, quella delle principesse delle favole, ma forse non da tutti i lati. Il monologo è intitolato: “Una vita da Favola” e sarà interpretato da Virginio Risso di Teatro al Femminile e Valentina Puggioni.

Food & Drink

Tra networking e visite agli stand non dimenticarti le aree di comfort di Caffè Borbone e Acqua Sant’Anna presenti a tutte le ore dove potrai prendere una pausa di relax insieme ai tuoi amici e colleghi con caffè e bibite in omaggio.

Goditi questi tre giorni indimenticabili!

Ti aspettiamo!

 


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *